Scrittoriinerbavda
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scrittoriinerbavda

Il forum degli scrittori in erba della Valle d'Aosta
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Citazioni letterarie

Andare in basso 
+2
Episteme
Glorfindel
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Glorfindel
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Glorfindel


Numero di messaggi : 365
Età : 33
Localizzazione : Se solo voi sapeste...
Data d'iscrizione : 04.03.08

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 10:44 pm

"Non avete un'idea di quanto mi piaccia il teatro. Già la parola teatro mi rende felice... Non so se possiate capire questa sensazione. Io sarei capace di starci delle ore a guardare il sipario calato... E me la godo come quando da ragazzi entravamo qui per ricevere i doni di Natale"
(...)
"Ho frequentato moltissimo i concerti, mi piace vedere come i suonatori si comportano con il loro strumento. Essere artisti è davvero una cosa meravigliosa"
E ricominciava da capo. Ma ad un tratto s'interruppe. Si fece serio all'improvviso: così di sorpresa che pareva si fosse tolta una maschera dal volto. Si alzò, si passò una mano sui capelli radi, andò a sedersi su un'altra sedia e vi rimase in silenzio, imbronciato, con gli occhi inquieti e come stesse ascoltando un rumore pauroso.

I Buddenbrook, Thomas Mann
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 535
Età : 31
Localizzazione : Non troppo distante
Data d'iscrizione : 06.11.07

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 9:03 pm

I monitor dei computer visualizzano un'immagine sullo schermo emettendo fasci di elettroni. Il campo magnetico della terra influisce su questi fasci di elettroni. Infatti, un monitor a colori regolato per essere usato nell'emisfero boreale visualizzerà i colori in modo imperfetto se utilizzato nell'emisfero australe.

Da "HTML e XML per principianti" di Michael Morrison
Torna in alto Andare in basso
https://scrittoriinerbavda.forumattivo.com
Tonks
Scrittore supremo parte II (team)
Scrittore supremo parte II (team)
Tonks


Numero di messaggi : 170
Età : 31
Localizzazione : sempre troppo distante
Data d'iscrizione : 08.11.07

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 08, 2008 9:35 pm

“Il mio nome è Don Giuliano Geninazza, e mi domando se sia davvero così assurdo celebrare una messa per i Ramones. Ma poi cosa diranno Joe Strummer e Kurt Cobain?”

Il mio nome è Herbert Fanucci - Davide Van De Sfroos

2° messaggio:

Gli angeli sono fedeli ai loro antichi luoghi.
Basta rivoltare una pietra per far battere un'ala!
Ecco, ecco, o volti straniati,
che vi lasciate sfuggire la cosa più splendida.

Francis Thompson
(Barbara Taylor Bradford, Come un angelo)


Ultima modifica di Admin il Dom Ago 17, 2008 10:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Non mettere due messaggi di seguito nello stesso posto)
Torna in alto Andare in basso
Chaos
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Chaos


Numero di messaggi : 330
Età : 32
Data d'iscrizione : 08.11.07

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 15, 2008 12:20 am

Vuoi dirmi,
per piacere,
da che parte devo andare adesso?
Chiese Alice.

Dipende molto dal luogo dove vuoi andare,
rispose lo Stregatto.

Fa lo stesso per me, da una parte o dall'altra...
disse Alice...
Purché vada da qualche parte.

Oh certo che ci arriverai!
Disse lo Stregatto.
Non hai che da camminare.

Alice capì che aveva ragione e tentò un'altra domanda:
Che razza di gente c'è in questi dintorni?
Chiese.

Da questa parte,
rispose lo Stregatto,
abita un Cappellaio
e da quest'altra parte abita una Lepre di Marzo.
Visita l'uno o l'altra,
sono tutt'e due matti.

Ma io non voglio andare dove c'è gente matta!
Disse Alice.

Oh non ne puoi fare a meno,
disse lo Stregatto,
qui siamo tutti matti.
Io sono matto, tu sei matta.

Come sai che io sia matta?
Domandò Alice.

Tu sei matta,
disse lo Stregatto,
altrimenti non saresti venuta qui.
Torna in alto Andare in basso
Tonks
Scrittore supremo parte II (team)
Scrittore supremo parte II (team)
Tonks


Numero di messaggi : 170
Età : 31
Localizzazione : sempre troppo distante
Data d'iscrizione : 08.11.07

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: se avete la pazienza di leggerlo... è veramente bello   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 4:08 pm

Decise di raccontargli una storia, un gioco per distrarlo, disse. Gli chiese di immaginare di avere vinto un concorso per cui ogni mattina una banca gli avrebbe accreditato sul conto 86.400 dollari. Ma ogni gioco ha le sue regole, e quello ne aveva due:
“La prima è che tutto quello che non hai speso durante la giornata ti viene tolto dal conto la sera, non si può barare, non puoi trasferire i soldi su un altro conto, non devi far altro che spenderli, ma ogni mattina al tuo risveglio la banca ti apre un nuovo conto, con altri 86.400 dollari, per la giornata. Seconda regola: la banca può interrompere il gioco senza preavviso; in qualsiasi momento può dirti che è finito, che chiude il conto e che non ce ne sarà un altro.
Che cosa faresti?”
Lui non capiva.
“È molto semplice, è solo un gioco, ogni mattina quando ti svegli ti danno 86.400 dollari, con il solo vincolo di spenderli durante la giornata, il denaro non speso verrà ripreso quando vai a dormire; ma questo gioco, o questo dono del cielo, può smettere da un momento all’altro, capisci? La domanda è: che cosa faresti se ti facessero un dono così?”
Lui rispose sinceramente che avrebbe speso fino all’ultimo dollaro per viziare se stesso, o per fare regali alle persone che amava. Avrebbe fatto in modo di utilizzare ogni quarto di dollaro che la “banca magica” gli offriva, per portare felicità nella sua vita e in quella di coloro che lo circondavano, “anche di quelli che non conosco, perché credo che non riuscirei a spendere 86.400 dollari al giorno solo per me e per i miei amici. Ma dove vuoi arrivare?”
“Questa banca magica”, rispose lei, “l’abbiamo tutti; è il tempo! È la cornucopia dei secondi che si sgranano! Ogni mattina al risveglio, ci vengono accreditati 86.400 secondi di vita per la giornata e quando la sera ci addormentiamo non c’è riporto su un conto nuovo, il tempo che durante la giornata non è stato vissuto si perde, ieri è passato. Ogni mattina questa magia ricomincia, ancora una volta ci vengono accreditati 86.400 secondi di vita. Però giochiamo con una regola inevitabile: la banca può bloccare il conto in ogni momento, senza preavviso. Perciò che cosa ne facciamo dei nostri 86.400 secondi quotidiani? Non sono più importanti dei dollari?”
Da quando aveva avuto l’incidente, capiva ogni giorno come ben poca gente sapesse contare e apprezzare il tempo. Gli spiegò le conclusioni della storia:” Se vuoi capire che cosa è un anno di vita, chiedilo a uno studente che è appena stato bocciato all’esame di fine anno. Un mese di vita: parlane con una madre che ha partorito un bimbo prematuro e aspetta che esca dall’incubatrice per stringerlo tra le braccia, sano e salvo. Una settimana: chiedilo a un uomo che lavora in fabbrica, o in miniera per nutrire la sua famiglia. Un giorno: domandalo a due innamorati persi che aspettano di vedersi. Un’ora: chiedilo a una persona che soffre di claustrofobia, bloccata in un ascensore. Un secondo: osserva l’espressione di un uomo che è appena scampato a un incidente d’auto, e un millesimo di secondo: chiedilo all’atleta che alle Olimpiadi ha vinto la medaglia d’argento e non quella d’oro per la quale si era allenato tutta la vita. La vita è magica, Arthur, lo dico con cognizione di causa, perché dal giorno dell’incidente mi gusto il valore di ogni istante. Perciò, ti prego, approfittiamo di ogni secondo che ci resta”.

Marc Levy, Se solo fosse vero, p.192
Torna in alto Andare in basso
Chaos
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Chaos


Numero di messaggi : 330
Età : 32
Data d'iscrizione : 08.11.07

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 9:16 pm

"qui nel deserto non abbiamo la tivvù, ma tutti, anche i cactus, fanno sogni di paillettes"
da: dizionario setimentale per anaffettivi
Torna in alto Andare in basso
Tonks
Scrittore supremo parte II (team)
Scrittore supremo parte II (team)
Tonks


Numero di messaggi : 170
Età : 31
Localizzazione : sempre troppo distante
Data d'iscrizione : 08.11.07

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 7:30 pm

Il cielo tra un po' diventerà rosa o viola - oppure se ne inventeranno uno fasullo con tutte le lampadine a simulare le stelle

Marco Philopat - Costretti a sanguinare
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 535
Età : 31
Localizzazione : Non troppo distante
Data d'iscrizione : 06.11.07

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 5:28 pm

Rimpiangi amaramente di essere caduta in una trappola così idiota, ma ora non c'è tempo per le recriminazioni: devi fare appello a tutto il tuo sangue freddo. Devi affrontare un combattimento dall'esito piuttosto incerto: con creature simili, il minimo errore potrebbe rivelarsi fatale!

Combattimento avanzato
Un gigante I:11 C:10 V:35 D:3D


Se i tuoi attacchi hanno la meglio sulla resistenza dei due giganti vai al 159
Torna in alto Andare in basso
https://scrittoriinerbavda.forumattivo.com
Chaos
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Chaos


Numero di messaggi : 330
Età : 32
Data d'iscrizione : 08.11.07

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 11:02 am

"Si, Alfred: se te ne vai MORIRAI. Hai paura?"
"Paura no...prima o poi succede a tutti. Ma sa com'è, vivere è un'abitudine dura a morire"

(da "il tristo mietitore")
Torna in alto Andare in basso
Moon
Scrittore supremo parte I
Scrittore supremo parte I
Moon


Numero di messaggi : 119
Età : 31
Localizzazione : Il paese la cui aria rende folli...
Data d'iscrizione : 31.01.08

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 21, 2009 12:05 am

"Non capisco se sei un pazzo o un eroe..."
Sennar rise
"Sono pazzo, l'eroismo non so cosa sia."


Cronache del Mondo Emerso Vol.2 -
La Missione di Sennar
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 535
Età : 31
Localizzazione : Non troppo distante
Data d'iscrizione : 06.11.07

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 21, 2009 5:36 am

"Hos super advenit Volsca de gente Camilla
agmen agens equitum et florentis aere catervas,
805
bellatrix, non illa colo calathisve Minervae
femineas adsueta manus, sed proelia virgo
dura pati cursuque pedum praevertere ventos.
Illa vel intactae segetis per summa volaret
gramina nec teneras cursu laesisset aristas,
810
vel mare per medium fluctu suspensa tumenti
ferret iter celeris nec tingueret aequore plantas.
Illam omnis tectis agrisque effusa iuventus
turbaque miratur matrum et prospectat euntem,
attonitis inhians animis, ut regius ostro
815
velet honos levis umeros, ut fibula crinem
auro internectat, Lyciam ut gerat ipsa pharetram
et pastoralem praefixa cuspide myrtum."


Eneide- Virgilio
Libro VII
Torna in alto Andare in basso
https://scrittoriinerbavda.forumattivo.com
Chaos
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Chaos


Numero di messaggi : 330
Età : 32
Data d'iscrizione : 08.11.07

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 3:14 pm

Il colpo prese Artemis Senior alla spalla. Ruotò su se stesso e si afflosciò sull'allibito Vassikin. Con un urlo disgustato, il russo sollevò di peso l'irlandese sanguinante e lo scaraventò oltre il parapetto. Artemis Senior scivolò sulla chiglia e piombò sulle fragili lastre di ghiaccio aggrappate allo scafo del sommergibile, spaccandole.
- Gli ha sparato - strillò il khuliganij - Quel demonio ha sparato al padre!
(...)
Il cellulare crepitò sul ponte. Il microfono vibrava. A quanto pareva, Fowl era ancora in linea. Mikhael raccolse il telefonino come se fosse una bomba a mano. - Fowl? Sei lì?
- Sì.
- Sei pazzo da legare! Che ti è saltato in mente? Tuo padre è praticamente morto. Credevo avessimo un patto!
- Ce l'abbiamo ancora. Ma uno diverso.

(da: Artemis Fowl - l'incidente artico)
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 535
Età : 31
Localizzazione : Non troppo distante
Data d'iscrizione : 06.11.07

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 1:18 am

-Allora ci spicceremo presto. quanti sono?
- Sei soli
- Due scariche ciascuno e l'acqua li porterà via.
- Adagio Harry: io preferirei, per mio conto, non farne nemmeno una. Non devono essere soli, te lo dico io.
- Allora offri loro la tua capigliatura.
- Ah no, amico. Comincia già ad incanutire, ma ci tengo che rimanga sul mio capo.

Da "Sulle frontiere del Far-West" di Emilio Salgari
Torna in alto Andare in basso
https://scrittoriinerbavda.forumattivo.com
Tonks
Scrittore supremo parte II (team)
Scrittore supremo parte II (team)
Tonks


Numero di messaggi : 170
Età : 31
Localizzazione : sempre troppo distante
Data d'iscrizione : 08.11.07

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 11:55 pm

[...]
-Ha solo quella figlia?
-Ho otto maschi e lei, la femmina, Miriam Maria. Gli otto maschi stanno tutti bene, meno uno che è morto in motocicletta, sono bravi ragazzi, meno uno che sta in galera, lavorano tutti, meno uno che è disoccupato, mi vengono sempre a trovare, meno uno che son dieci anni che manco mi manda una cartolina, gli voglio bene a tutti, meno uno che se entra qua gli acciacco gli occhi, hanno trovato tutti delle ragazze perbene, meno uno che ha sposato una zoccola, e non mi danno pensieri, meno uno che si buca, ma Vittorio è un angelo, è l'angelo di mamma.
[...]
Stefano Benni, Spiriti
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 535
Età : 31
Localizzazione : Non troppo distante
Data d'iscrizione : 06.11.07

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 8:20 am

Ev dori men moi maza memagmene en dori d'oinos/
Imarikos; pino en dori kaklimenos

Trad: "Sulla mia lancia una focaccia impastata sulla lancia il vino / Ismarico; bevo appoggiato alla lancia"

Dal Frammento 2 West di Archiloco
Torna in alto Andare in basso
https://scrittoriinerbavda.forumattivo.com
Glorfindel
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Glorfindel


Numero di messaggi : 365
Età : 33
Localizzazione : Se solo voi sapeste...
Data d'iscrizione : 04.03.08

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 12:45 am

Maecenas, atavis edite regibus,
O et praesidium et dulce decus meum,
Sunt quos curriculo pulverem Olympicum
Collegisse iuvat, metaque fervidis

Evitata rotis palmaque nobilis 5
Terrarum dominos evehit ad deos.
Hunc, si mobilium turba Quiritium
Certat tergeminis tollere honoribus ;

Illum, si proprio condidit horreo
Quidquid de Libycis verritur areis. 10
Gaudentem patrios findere sarculo
Agros Attalicis condicionibus

Numquam demoveas, ut trabe Cypria
Myrtoum pavidus nauta secet mare.
Luctantem Icariis fluctibus Africum 15
Mercator metuens otium et oppidi

Laudat rura sui : mox reficit rates
Quassas indocilis pauperiem pati.
Est qui nec veteris pocula Massici
Nec partem solido demere de die 20

Spernit, nunc viridi membra sub arbuto
Stratus, nunc ad aquae lene caput sacrae.
Multos castra iuvant et lituo tubae
Permixtus sonitus bellaque matribus

Detestata. Manet sub Iove frigido 25
Venator tenerae coniugis immemor,
Seu visa est catulis cerva fidelibus
Seu rupit teretes Marsus aper plagas.

Me doctarum hederae praemia frontium
Dis miscent superis, me gelidum nemus 30
Nympharumque leves cum Satyris chori
Secernunt populo, si neque tibias

Euterpe cohibet nec Polyhymnia
Lesboum refugit tendere barbiton.
Quod si me lyricis vatibus inseres, 35
Sublimi feriam sidera vertice.
Torna in alto Andare in basso
Glorfindel
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Glorfindel


Numero di messaggi : 365
Età : 33
Localizzazione : Se solo voi sapeste...
Data d'iscrizione : 04.03.08

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 12:50 am

TRADUZIONE

Mecenate, disceso da genitori di stirpe regale, oh mia protezione e dolce motivo d'onore, ci sono persone a cui piace aver sollevato col carro la polvere di Olimpia e la meta sfiorata con le ruote infuocate e la palma che dà stabilità li solleva, loro signori della terra, fino agli dei. A quest'altro (piace) se la folla dei volubili Quiriti fa a gara per sollevarli agli onori triplici; a quell'altro (piace) se ha ammassato nel proprio granaio tutto ciò che si spazza sulle aie della Libia. Non riusciresti mai a distogliere uno che sia contento di sarchiare i campi del padre - nemmeno a condizioni attaliche - (e convincerlo) a solcare il mare Myrtoo, atterrito navigante, con una nave di Cipro. Il mercante, che teme l'Africo che lotta con i flutti Icarii, elogia la calma ed i campi della propria città; ma subito ripara le navi distrutte, perchè è insofferente di sopportare una vita modesta. C'è chi non disprezza nè i bicchieri di vecchio Massico nè sottrarre una parte dell'intera giornata, ora sdraiato sotto un verde cespuglio, ora presso una placida fonte di acqua sacra. A molti piace l'accampamento ed il suono del corno misto a quello della tromba e le guerre detestate dalle madri. Attende sotto il freddo cielo il cacciatore, dimentico della tenera moglie, sia che la cerva sia stata scorta dai cani fedeli, sia che il cinghiale marsico abbia rotto le reti attorcigliate. E' l'edera (invece), ornamento delle fronti dotte, ad accomunarmi agli dei superni, e mi separano dal popolo un fresco bosco e le danza leggere delle Ninfe con i Satiri, purchè Euterpe non faccia tacere i flauti e Polymnia non disdegni di tendere le corde del barbitos di Lesbo. Se tu, dunque, mi porrai fra i poeti lirici, toccherò le stelle con la punta di un dito.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 535
Età : 31
Localizzazione : Non troppo distante
Data d'iscrizione : 06.11.07

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 12:20 pm

"Fanciulle di alto lignaggio recavano ceste dorate piene di offerte. C'erano cittadini vestiti di bianco e meteci in abito scarlatto, mentre i coreghi indossavano vesti di eccezionale splendore. Enormi falli erano portati in processione a simboleggiare il gran dono divino della fecondità"

Da Harold C. Baldry, I greci a teatro
Torna in alto Andare in basso
https://scrittoriinerbavda.forumattivo.com
Glorfindel
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Glorfindel


Numero di messaggi : 365
Età : 33
Localizzazione : Se solo voi sapeste...
Data d'iscrizione : 04.03.08

Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 7:55 pm

Strano che non l'abbia ancora messa...un shakespeariano come me!! =)
Da Amleto, atto 3 scena 1

To be, or not to be: that is the question:
Whether 'tis nobler in the mind to suffer
The slings and arrows of outrageous fortune,
Or to take arms against a sea of troubles,
And by opposing end them? To die: to sleep;
No more; and by a sleep to say we end
The heart-ache and the thousand natural shocks
That flesh is heir to, 'tis a consummation
Devoutly to be wish'd. To die, to sleep;
To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub;
For in that sleep of death what dreams may come
When we have shuffled off this mortal coil,
Must give us pause: there's the respect
That makes calamity of so long life;
For who would bear the whips and scorns of time,
The oppressor's wrong, the proud man's contumely,
The pangs of despised love, the law's delay,
The insolence of office and the spurns
That patient merit of the unworthy takes,
When he himself might his quietus make
With a bare bodkin? who would fardels bear,
To grunt and sweat under a weary life,
But that the dread of something after death,
The undiscover'd country from whose bourn
No traveller returns, puzzles the will
And makes us rather bear those ills we have
Than fly to others that we know not of?
Thus conscience does make cowards of us all;
And thus the native hue of resolution
Is sicklied o'er with the pale cast of thought,
And enterprises of great pith and moment
With this regard their currents turn awry,
And lose the name of action.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Citazioni letterarie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni letterarie   Citazioni letterarie - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Citazioni letterarie
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrittoriinerbavda :: Sbizzarriamoci! :: Citazioni varie: Poesie, teatro, frasi brevi...?-
Vai verso: