Scrittoriinerbavda
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scrittoriinerbavda

Il forum degli scrittori in erba della Valle d'Aosta

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Idee

Andare in basso 
+5
Danielle
Tuor
Moon
Chaos
Admin
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 23  Successivo
AutoreMessaggio
Claria
Da scrittore bronzeo a scrittore argento
Da scrittore bronzeo a scrittore argento
Claria

Numero di messaggi : 51
Localizzazione : più vicino di quanto non crediate,ma sempre troppo lontana

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 12:36 pm

sono stata assente per mesi...ma qui cosa cavolo è successo?!?!?!?!?!è diventato un confessionale?!?!?!?!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 535
Localizzazione : Non troppo distante

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 7:08 pm

Brava giuggiola che ritorna e fa commenti positivi per il miglioramento del forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. Mi dispiace per il tuo esito scolastico
https://scrittoriinerbavda.forumattivo.com
Glorfindel
Scrittore supremo parte III (sponsor)
Glorfindel

Numero di messaggi : 365
Localizzazione : Se solo voi sapeste...

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 1:26 pm

Ho sprecato gocce del mio sangue prezioso per nulla...
Beh..ne trarrò insegnamento per avvenimenti futuri...
Admin
Admin
Admin
Admin

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 11:00 pm

W EXtremelot
Moon
Scrittore supremo parte I
Moon

Numero di messaggi : 119
Localizzazione : Il paese la cui aria rende folli...

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 4:53 pm

Penso a lui in continuazione...Dio!! Grave, è una cosa veramente molto grave. Stasera cena animatori a Saint Martin e lì,finalmente,lo vedrò. Sono felice. Voglio stringerlo a me. Lo voglio tutto per me.
Bubububuh...non lo sento da ieri però..chissà cosa gli è successo.
Mi sento diversa e la cosa un pò mi spaventa.
Cmq sono alla ricerca del Pianista sull'Oceano. Non azzardatevi a prendermi per pazza perché: IO L'HO VISTO SUL SERIO.
Episteme
Da scrittore super a scrittore supremo

Numero di messaggi : 102
Localizzazione : Seconda stella a destra

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeSab Giu 21, 2008 1:27 am

Sai che si potrebbe fare un film o scriverci un libro "Il pianista sull'oceano"..non è male....sono due concetti che stanno molto bene insieme...sono un po'magici, misteriosi,intriganti Like a Star @ heaven ....e bla bla bla... I love you Wink
Moon
Moon

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeSab Giu 21, 2008 11:23 am

Ho detto lo sbaglio più grande della mia vita.
Vedi andartene a fan***o.
Episteme

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeSab Giu 21, 2008 4:00 pm

Il cielo è di quelli difficili da interpretare.Tramonto non più,e non ancora notte.In cima alla collina appoggiata sul mare di Liguria che si perde a cercare la Corsica,gli occhi dei due si intestardiscono a provare a distinguere l'orizzonte,dove l'acqua si tocca con l'aria e il cielo accarezza le onde lontanissime,che non distingui, ma ti va di pensarle.
L'orizzonte non lo conosci mai,te lo immagini.L'orizzonte è solo tuo,una convinzione visiva.E sai-ma non ci pensi spesso-che oltre al tuo orizzonte ce n'è un altro,che aspetta.Un altro orizzonte che parte da là,dove ai tuoi occhi l'acqua tocca l'aria.Sarà un orizzonte di mari e di cieli,ancora, o forse di terra:ci sarà a un certo punto la Corsica da qualche parte là in fondo.....
Senza parole.Parrebbe una cartolina di quelle brutte,troppo leziose e scontate per spedirle a chiunque,eppure le vendono i tabaccai della zona.
Non è notte e non è più giorno.Il sole che ha infuocato l'acqua per poche manciate di minuti se n'è andato da qualche altra parte,a ingannare le menti con i suoi colori forti,lo scenario degli opposti.
E invece lì sopra,dove i due se ne stanno immobili,abbracciati alla collina come alberi senza più ombre,si percepisce il tempo de i percorsi lievi.Non c'è contrasto,come se la vita non ne avesse mai.Non c'è la luce e non c'è il buio,non c'è amore e non c'è odio.Non c'è uomo,né donna,né anima,né corpo.Né mare,né cielo,speculare a quell' orizzonte inventato e infinito che è dentro gli occhi di ognuno di noi.
Tratto da un quaderno Smemoranda

Una prima stella annuncia la notte.Si sta tornando alla regola.Il paese giù in fondo, in riva al mare,accende le luci del suo vivere quotidiano.La magia delle sfumature si scioglie d'incanto.è durato tutto troppo poco.Lui la bacia.Lei lo bacia.Tra lui e lei è la prima volta,nella storia di lui e di lei è una delle tante.Eppure questa volta è come se fosse una cosa nuova.Lui ora pensa a cosa si pensa quando si bacia.Pensa che il bacio che nasce come dono e abbandono è in realtà mille cose in contrasto.è il calcolo del pensare a cosa succederà dopo,è la sopraffazione della conquista,del castello espugnato,del territorio conquistato.è il manualetto del vediamo come bacia lei.è il mnemonico breviario del ti faccio vedere come bacio io.è adesso, è il momento di muovere le mani,è il sa di buono e il sa di fumo....Anche lei pensa a cosa si pensa quando si bacia.Pensa fai piano,fai più piano.Pensa fingo un po' di resistenza se no che figura ci faccio. Pensa magari al più bel bacio vissuto che non è quello.Pensa sa di fumo o sa di buono...Pensa a troppe cose.Eppure il bacio è dono e abbandono.é il primo, più alto segno di complicità.
Ma è notte sono tornate le contraddizioni:tutto è ora normale.
Ecco che già l'amore è odio e la donna e l'uomo sono il complemento e l'antitesi del loro essere.Se i due sapranno aspettare l'aurora, che è l'altro incanto delle sfumature,forse ci sarà un modo di baciarsi diverso e tutto,come l'aria e l'acqua all'orizzonte,fuggirà di nuovo gli opposti.
Si potrà persino pensare a dove finisce la parte buona di tutti i baci del mondo.Se ne sta in fondo al mare,dalla parte dei nostri orizzonti sfumati e impossibili da raggiungere,a meno di pensarli reali.Tutti i baci del mondo dentro a quell'acqua profonda dove il sale è vita e le onde lunghe e lente,partono a cancellare gli odi delle rive lontane.
Tratto dallo stesso quaderno

Ultima modifica di Admin il Mer Giu 25, 2008 10:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Pisty, smettila di scrivere tutto te, non è divertente...)
Glorfindel
Glorfindel

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeLun Giu 23, 2008 12:55 am

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ITALIA....TI AMERÒ SEMPRE
ITALIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

Che delusione.....
Moon
Moon

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeLun Giu 23, 2008 4:48 pm

Italia...di natale...ma perchè lui????
Cristo...
Un grande applauso a Buffon che,sebbene non è riuscito a pararne 4,resta sempre il migliore...e poi è figo...un gran figo...oh si...sisi...
Episteme

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeLun Giu 23, 2008 6:41 pm

Bla...Bla...Bla...Bla...Bla...Bla...B...L....A...BLa...Blabla..bla.e. bla..blablabla...e blabla....
Ad maiora!Ad astra!Duc in altum!.....
Tonks
Scrittore supremo parte II (team)
Tonks

Numero di messaggi : 170
Localizzazione : sempre troppo distante

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 12:38 am

buffon? grande si, ma figo non tanto... guarda torres, el nino, e dimmi se non è un grandissimoissimo figo!!!
W espana!!!
Admin
Admin
Admin
Admin

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 10:45 pm

Visto che l'Italia ora è fuori...
...Forza Turchia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Glorfindel
Glorfindel

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 11:58 pm

Ma che cavolo..ha perso anche lei..maledetta Allemagna...a questo punto...
FORZA RUSSIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
Tonks
Tonks

Numero di messaggi : 170
Localizzazione : sempre troppo distante

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 12:03 am

spain I love you spain I love you spain I love you spain
Glorfindel
Glorfindel

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 12:04 am

.......
GGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
.......
GGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Admin
Admin
Admin
Admin

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 10:56 am

A questo punto sono indeciso: Spagna o Russia?
Spagna perchè mi piace come paese e come tutto
Russia perchè le nazioni "forti" si meritano una bella svegliata
Glorfindel
Glorfindel

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 12:29 pm

E così...
Spagna contro Germania...
ufffff
Episteme

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 5:46 pm

A questo punto che vinca la migliore.....Tra i due mali non saprai quale scegliere:se il calcio deve in parte rappresentare uno stato(malgrado non condivida per niente questa teoria), a me non piace né la Spagna di Zapatero, né la cupa Germania...
Episteme

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 12:05 pm

Dreams are my reality
Glorfindel
Glorfindel

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 11:54 pm

Beh..dopotutto...
ESPAÑA OLÉÉÉ, OLÉÉÉÉÉÉ!!!!!!!!!!!
Episteme

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 11:39 pm

Ma quanto adoro i temporali estivi....sarà una banalità insensata, ma a me piacciono proprio tanto.Mi piace quell'affrettare il passo,alzando lo sguardo al cielo,se si è fuori,oppure il ripiegarsi su se stessi con un bel libro sul divano,facendo una sorta di gioiosa smorfia,perché l'evento più entusiasmante dell'estate sta per accadere....Mi piacciono perché sono maestosi,solenni,preannunciano il loro arrivo con tuoni,lampi,fulmini,pretendono attenzione, si mettono in mostra, è il loro momento e solo il loro,breve, ma unico e glorioso...Mi piacciono perché mi rievocano la mitologia classica,il mito di Deucalione e Pirra e mi illudono che da qualche parte esista uno Zeus,che infastidito dalla crudeltà del genere umano,decreta di annientarlo per sempre...Mi piacciono perché una volta(avevo 13 anni),mentre ero in montagna con una mia amica,l'ira di Zeus si scatenò all'improvviso,così,corremmo verso un boschetto,aprimmo le braccia e con lo sguardo perso nel cielo, iniziammo a girare su noi stesse a vuoto e a ridere come matte,o meglio,come,semplicemente,incantate...Mi piacciono perché hanno fatto da cornice a molte situazioni e sono stati anche solo loro stessi momenti completi....Mi piacciono perché sono tragici,ogni volta sembra la fine del mondo e tu sei lì ad aspettarla a braccia aperte, a farti travolgere...se dovessi rappresentarli,ricorrerei alla peste manzoniniana,o qualcosa di fortemente drammatico,un "celebre delirio":una donna tutta nera,elegante,austera,misteriosa,Mortale..Mi piacciono per altri mille motivi..perché sono filosofici,poetici-romantici,imprevedibili,magici,i n a f f e r r a b i l i.... Like a Star @ heaven
Glorfindel
Glorfindel

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 11:48 am

Orribile desolazione estiva....sono tutti via!!!
Glorfindel
Glorfindel

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeGio Lug 17, 2008 7:57 pm

Siamo tutti dei fottutissimi peccatori!
Admin
Admin
Admin
Admin

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitimeDom Lug 20, 2008 7:13 pm

Non c'è nessuno nel forum? P.S. per chi non l'avesse capito sono tornato!
Contenuto sponsorizzato

Idee - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee - Pagina 10 Icon_minitime

Idee
Pagina 10 di 23Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 23  Successivo